Manovra, quante critiche dalle associazioni: dall’edilizia all’ambiente, il fronte dei contrari 15/11/2024
Decumano Carbon Free: l’anello virtuoso che potrebbe essere applicato a tutti i borghi europei 22/10/2024
Il meglio della produzione italiana di piastrelle di ceramica è presente anche quest’anno attraverso il marchio Ceramic Tiles of Italy a Maison & Object, la fiera internazionale di interior design che si svolge presso il quartiere fieristico di Nord Villepinte (Parc del Exposition) a Parigi dal 5 al 9 settembre 2008. La partecipazione all’importante manifestazione dedicata all’arredamento e al decoro della casa, con uno stand nell’area ‘Projects’, rientra all’interno delle iniziative promozionali 2008 nel segno di CeramicTiles of Italy, il marchio che da oltre quarant’anni porta fedelmente nel mondo la qualità e le eccellenti peculiarità che contraddistinguono le piastrelle di ceramica Made in Italy, sottolineandone la nuova valenza di qualificante complemento di arredo. Il salone internazionale a cadenza semestrale raccoglie il meglio delle proposte in termini di tendenze moda-casa. Suddivisa in differenti settori, mette abilmente in evidenza numerosi stili abitativi, dal classico al minimal, dall’etnico al decò, offrendo ai presenti un universo di nuovi talenti e molteplici spunti interpretativi. Negli oltre100 mila metri quadri di superficie espositiva del Polo fieristico trovano espressione i prodotti di punta delle imprese italiane produttrici di piastrelle di ceramica, presenti all'interno della sezione Projets della fiera parigina con uno stand Ceramic Tiles of Italy-ICE disegnato dagli architetti Dante Donegani e Giovanni Lauda. Lo spazio, oltre a fungere da punto informazione e documentazione sui prodotti ceramici italiani, prevede l’esposizione del meglio della recente produzione Made in Italy a disposizione diretta dei visitatori professionisti e degli operatori del settore a livello internazionale. Il mercato francese rappresenta per il settore ceramico italiano uno dei più importanti sbocchi commerciali: l'export delle aziende italiane verso la Francia nel primo trimestre 2008 ha raggiunto i 16,5 milioni di metri quadrati, per un controvalore pari a oltre 182,1 milioni di euro. Nel 2007 i consumi di piastrelle in questo Paese sono aumentati dell’1,7%, per avvicinarsi ad un livello di 137 milioni di metri quadri. Oltre che per le dimensioni, l’importanza di questo mercato deriva in particolar modo dalla sua apertura al commercio estero. Nato nel 1995, il salone internazionale è diventato nel tempo uno dei principali appuntamenti fieristici internazionali del settore, punto di riferimento per architetti, decoratori, progettisti, interior designer, arredatori e giornalisti, che presso i differenti spazi settoriali della fiera possono scoprire le ultime tendenze in atto e quelle future per quanto riguarda gli stili dell’abitare. Lo dimostra il numero sempre crescente di visitatori. L’ultima edizione di settembre 2007 ha registrato, rispetto alla precedente di gennaio, un incremento del 4% del numero dei visitatori per un totale di 73.638 presenze. Dato ancor più rilevante è stata la presenza di 28.857 visitatori stranieri a conferma del carattere sempre più internazionale assunto dalla manifestazione. Un successo crescente, quindi, dettato in gran parte anche dal prestigio che l’industria italiana di piastrelle di ceramica detiene da sempre a livello mondiale, grazie a prodotti in prima linea per le caratteristiche di innovazione tecnologica, ricercatezza estetica e stilistica, raffinatezza delle tendenze, estrema versatilità. A Maison & Objet il prodotto ceramico italiano come espressione di una nuova arte di vivere detta tendenze innovative e all’avanguardia in fatto di stile e design nella decorazione e nell’arredo della casa. Consiglia questa notizia ai tuoi amici Commenta questa notizia
15/11/2024 Rapporto ANIE-CRESME: l’impatto delle nuove tecnologie sull’edilizia italiana Pubblicato un Rapporto ANIE-CRESME che analizza l'impatto positivo delle tecnologie elettrotecniche su qualità, ambiente e costi ...
14/11/2024 Progetto abbandonato, il committente deve pagare il progettista? La risposta del tribunale di Milano A cura di: Adele di Carlo Chi e in che modo deve provare l’idoneità e la realizzabilità del progetto in caso di ...
14/11/2024 Monaco celebra il SAP Garden A cura di: Fabiana Valentini Nel cuore del Parco Olimpico di Monaco di Baviera sorge Sap Garden, l'arena sportiva progettata da ...
13/11/2024 Innovazione e sostenibilità per il nuovo Stadio del Nuoto di Taranto per i XX Giochi del Mediterraneo Il nuovo Stadio del Nuoto di Taranto, è destinato a diventare un simbolo di sostenibilità e ...
12/11/2024 BASF espande la capacità produttiva di Neopor di 50.000 tonnellate l'anno per un'edilizia più sostenibile BASF amplia la capacità produttiva di Neopor® di 50.000 tonnellate l'anno per rispondere alla domanda crescente ...
11/11/2024 Smart Building Levante 2024: Bari al centro della transizione green e digitale A cura di: La Redazione Smart Building Levante 2024, a Bari il 14 e 15 novembre, occasione per scoprire le ultime ...
08/11/2024 Difficoltà crescenti per l'acquisto della casa: il 60% degli italiani si orienta verso l'affitto Secondo Nomisma, il 60% degli italiani opta per l’affitto a causa delle difficoltà nell’acquisto di un’abitazione.
07/11/2024 Cambia il Codice degli appalti: tutte le modifiche su prezzi, procedure di gara, equo compenso e tanto altro A cura di: Adele di Carlo Equo compenso, digitalizzazione, semplificazione delle procedure di gara: cosa c’è nelle modifiche al Codice degli appalti.
06/11/2024 Sigma Coatings svela il colore dell'anno 2025: Amethyst Shadow Sigma Coatings presenta Amethyst Shadow, il colore del 2025: un viaggio cromatico tra sostenibilità, cambiamento e ...
06/11/2024 CNA-Nomisma: con i tagli ai bonus casa persi 97 miliardi di investimenti CNA-Nomisma: tagli ai bonus casa riducono 97 miliardi di investimenti, con pesanti conseguenze su lavoro ed ...