Guida alle tecniche di costruzione – Cofanetto contenente tre volumi

I tre volumi di questo cofanetto illustrano le principali tecniche di costruzione, sia tradizionali sia innovative, presentandole con sistematicità e chiarezza grazie a un metodo che considera i fondamenti teorici e gli aspetti che derivano dalla pratica operativa della realizzazione delle opere. Per ognuna delle tecniche si analizzano, inoltre, le peculiarità che le contraddistinguono e le diverse criticità che possono manifestarsi, in fase di progettazione o in fase di realizzazione, rispetto agli obiettivi di funzionalità e affidabilità delle opere di costruzione.
Per ogni argomento analizzato viene offerto un quadro di riferimento chiaro – che prevede sempre indicazioni sulla fase di progettazione e su quella di realizzazione – e facilmente trasferibile all’attività professionale di progettisti, direttori dei lavori, direttori di cantiere e addetti al controllo della qualità.
Un prodotto editoriale di alto livello, organizzato a schede e ricco di centinaia di illustrazioni dettagliate, frutto del lavoro pluriennale del Bureau Veritas, organismo di certificazione fra i più importanti d’Europa.

Per scaricare alcune pagine CLICCA QUI