PiMUS. Redazione del piano di montaggio, uso e smontaggio di ponteggi

Il PiMUS è una procedura per la redazione del piano di montaggio, uso e smontaggio di ponteggi, richiesto dal decreto legislativo 8 luglio 2003, n. 235, che fissa i requisiti minimi da rispettare per l’uso di attrezzature per lavori in quota al fine di garantire la sicurezza degli addetti al montaggio e smontaggio, di chi utilizzerà il ponteggio, o di terze persone eventualmente coinvolte con le fasi di montaggio/smontaggio o utilizzo.
Il CD-ROM allegato alla presente pubblicazione consente l’installazione di PIMUS Professional, software in ambiente Microsoft Windows® per la redazione del piano di montaggio, uso e smontaggio di ponteggi (PiMUS) ai sensi del decreto legislativo 8 luglio 2003, n. 235.
Ottimo e flessibile strumento di lavoro PIMUS Professional si rivolge ad imprese edili, liberi professionisti e consulenti della sicurezza e a tutti coloro che vogliono realizzare un PiMUS.
Il documento redatto con PIMUS Professional riporta la procedura ed il personale addetto al montaggio/smontaggio ed eventuale trasformazione del ponteggio, inoltre, sono dettagliati i parametri di impiego e le schede di manutenzione/verifica da eseguire in fase di utilizzo.
Il documento risultante, in formato .RTF, è personalizzabile ed adattabile alle esigenze professionali dell’utente.
Requisiti hardware e software
– Processore Intel Pentium III® e successivi
– Sistemi operativo supportati: Microsoft Windows 98SE® e successivi
– Ram: almeno 256 Mb (consigliati 512 Mb o più)
– 80 Mb di spazio libero su disco rigido
– .NET Framework 2.0®
– Microsoft Word 2003® e successivi
– Microsoft Internet Explorer 6.0 SP1® o superiore
– Risoluzione minima 1024×768 (consigliata 1280×1024)