L’importatore russo Etna Ltd. vince il Confindustria Ceramica Russian Distributor Award

Nel tardo pomeriggio di ieri, 1 aprile 2009, si è svolta la cerimonia di premiazione del “Confindustria Ceramica Russian Distributor Award”, riconoscimento che l’industria ceramica italiana conferisce ad un importatore/distributore russo che più si è distinto per fedeltà al prodotto italiano, competenza e professionalità, solvibilità e correttezza commerciale, consistenza del volume di affari. 
Il premio, giunto quest’anno alla sua 2° edizione, è stato consegnato ad Andrej Shevyrtalov della ditta Etna Ltd., importante importatore e distributore con sede a Krasnodar, città russa che si trova a 1000 Km. a sud di Mosca e a 120 Km. dal Mar Nero.
La ditta si distingue per essere il più importante operatore dell’area con i suoi due punti vendita dislocati nella zona. 
Durante la cerimonia di consegna del riconoscimento, il presidente di Confindustria Ceramica Alfonso Panzani ha ricordato la rilevanza strategica del mercato russo per la ceramica italiana, testimoniata dalla presenza a Mosbuild, la più importante fiera internazionale russa per il settore dell’edilizia, di oltre 50 aziende italiane e dove nel 2008 sono state esportate piastrelle italiane per un valore di 150 milioni di euro. 
Vittorio Borelli, presidente della Commissione Attività Promozionali dell’Associazione, dopo avere ricordato che sono solo due i premi che Confindustria Ceramica assegna a distributori esteri – di cui quello russo è l’unico a livello europeo – ha sottolineato come nonostante il difficile momento, consegnare un premio ad un distributore rappresenti la volontà di ribadire il ruolo centrale di questi operatori per la strategia commerciale italiana. 
Dopo la consegna della targa, Andrej Shevyrtalov ha preso la parola e ha ricordato che opera nel settore della ceramica da 17 anni a questa parte e che nel corso di questo tempo ha stretto importanti relazioni commerciali che in molti casi si sono evolute in veri e profondi rapporti di amicizia. Ha poi concluso sottolineando la volontà di proseguire nel positivo rapporto di collaborazione con le aziende ceramiche italiane. 
Ancora una iniziativa volta a valorizzare la ceramica italiana in questo importante mercato e una fiera, Mosbuild, che soprattutto nel secondo giorno si caratterizza per una elevata affluenza di visitatori professionali, importatori e distributori. 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento