MAPEI Special Partner di Progetti e Paesaggi a Saie Spring

MAPEI

La mostra Progetti e Paesaggi, nell’ambito di Saie Spring, (Bologna, 12-15 marzo) è un’occasione di prestigio, in un’area tradizionalmente legata al mondo delle costruzioni.
Mapei ha scelto di essere lo Special Partner di Progetti e Paesaggi per presentarsi ai professionisti della progettazione quale Azienda di riferimento per i materiali e le soluzioni più innovative, tecnologicamente avanzate ed esteticamente versatili.
Mapei ha infatti la capacità di proporre, per ogni progetto, le soluzioni più opportune e adatte a soddisfare le esigenze specifiche, valutando e soddisfacendo le esigenze tecniche ed insieme articolando l’effetto decorativo.
All’interno delle quattro aree della mostra questo concetto diventa tangibile: i sistemi MAPEI sono stati messi a disposizione degli architetti e dei designers, e le soluzioni proposte non si limitano all’aspetto tecnico, bensì di volta in volta risultano contestualizzate ed esteticamente compatibili al progetto esposto.
Le Finiture MAPEI in Hotel IN&Out di Giulio Cappellini
Ben 2 soluzioni diverse proposte da Mapei per poter sottolineare la possibilità, da parte del progettista, di creare finiture ad hoc, studiate di volta in volta a seconda delle esigenze:
– Linea PLANITOP 100 + velatura
– TONACHINO + MAPEGLITTER
I prodotti Mapei garantiscono non solo l’uso del prodotto ma anche la gestione della materia prima che, combinata con altri elementi, è in grado di creare effetti estetici preziosi e sofisticati.
I sistemi di Impermeabilizzazione MAPEI nel Bosco Verticale di Boeri Studio
La foresta metropolitana è viva: contribuisce alla costituzione di un microclima, assorbe CO2 e polveri sottili, genera ossigeno.
Contemporaneamente, i sistemi di impermeabilizzazione MAPEI, tra i quali il prodotto Elastocolor, proteggono l’edificio e ne garantiscono la durata nel tempo.
Il concetto di impermeabilizzazione viene ripreso anche nell’area Mapei con Mapelastic.
L’Ecosostenibilità di MAPEI ne La città degli orti di Cibic Workshop
La metropoli si riequilibra con la natura attraverso prodotti ecocompatibili. Mapei è presente anche in questo senso con colle ECO per parquet e sistemi di impermeabilizzazione su legno per posa di ceramica (Mapelastic, Ultracolor Plus).
I pavimenti in resina MAPEI in Luoghi e non luoghi di Studio TOPOTEK
La creazione di un’atmosfera dove gli spazi sconfinano uno nell’altro vengono interpretati da Mapei con due sistemi di finiture:
– Murali (Colorite + lucido)
– Pavimentazioni in resina (Mapefloor system)
Le pareti e il pavimento formano un tutt’uno grazie al loro reciproco scambio e annullamento dei confini.

I visitatori che desiderino maggiori informazioni potranno inoltre visitare lo Spazio MAPEI, un’area specifica di 150 m2. In questo spazio dedicato alle finiture murali, alle pavimentazioni in resina e alle fughe colorate, Mapei ha scelto di presentare numerose lastre “in progress” che non solo mettono perfettamente in risalto il concetto di colore e le diverse texture dei prodotti. Le lastre “in progress” infatti illustrano in modo molto chiaro i sistemi proposti per trattare in maniera adeguata l’aspetto tecnico, in modo da garantire che il risultato estetico finale sia duraturo e soddisfacente.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

MAPEI

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei è uno tra i maggiori produttori mondiali di prodotti chimici ...