In occasione della settimana milanese dedicata a Milano Design Week 2014, Material Connexion Italia, centro di ricerca e consulenza sui materiali e processi produttivi innovativi e sostenibili, promuove la prima edizione di Materials Village, piattaforma di eventi e iniziative dedicati a promuovere la cultura dei materiali e relative aziende produttrici.Il format, innovativo e inedito, si compone di case di varie dimensioni e conformazione, ciascuna con un tema: dall’innovazione nei materiali e nei processi di una singola azienda, a pool di imprese associate attorno a una tematica di innovazione, a studi di architettura che interpretano i materiali attraverso la loro esperienza creativa e progettuale.
La casa è simbolo di ospitalità e condivisione delle proprie esperienze; il Village vuole unire le comunità e accogliere i viaggiatori che nel mese di aprile trasformano la città di Milano nel territorio globale del design.
Ciascuna casa è caratterizzata da un tema: dall’innovazione nei materiali e nei processi di una singola azienda, a pool di imprese associate attorno a una tematica di innovazione, a studi di architettura che interpretano i materiali attraverso la loro esperienza creativa e progettuale.
Il Materials Village sarà composto da 9 case, collocate nel giardino, e una Vip Lounge all’interno dello Spazio Material ConneXion.
Le case saranno allestite da progetti di:
- Giulio Ceppi Total Tool
- Studio Collesi
- Massimiliano Mandarini Studio Marchingenio Workshop
- Federica Pastonesi
- Studio Marco Piva
- Matteo Ragni
La prima tappa dell’evento sarà collocata all’interno dei giardini de La Triennale di Milano, e avrà luogo durante la Milano Design Week. Seguiranno altri appuntamenti per creare un grande villaggio globale dell’innovazione dedicato ai materiali.
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Commenta questa notizia