Inaugurato il nuovo Training center Toshiba a Milano

Toshiba ha tenuto a Milano, a fine novembre, per la prima volta presso il Training center, la sua tradizionale Convention di fine anno

Inaugurato il nuovo Training center Toshiba a Milano

La tradizionale Convention di fine anno di Toshiba si è svolta a Milano, a fine novembre per la prima volta il nuovo Training center, dedicato esclusivamente agli operatori del settore del riscaldamento e della climatizzazione. Uno spazio che ospiterà corsi di formazione sulle ultime tecnologie disponibili, con aree dedicate all’esposizione di prodotti funzionanti.

Le lezioni si terranno nella nuova sala formazione, che sarà appositamente allestita per ospitarle. Qui avranno luogo i corsi di aggiornamento professionale per chiunque lavori nel settore e voglia rimanere al passo con le ultime innovazioni. Accanto a questa offerta formativa si terranno anche workshop specifici per approfondire le novità tecnologiche più rilevanti.

Da gennaio 2024 partiranno una serie di incontri, con sede proprio il nuovo Training center. Si tratterà di lezioni modulabili a seconda delle esigenze degli iscritti, per meglio aderire alle richieste dei professionisti che vorranno parteciparvi. Toshiba metterà a disposizione i suoi migliori esperti, aiutati da docenti specializzati nelle materie trattate dai corsi. Non si tratterà però soltanto di tradizionali incontri di persona. La nuova proposta Toshiba, volta alla digitalizzazione, metterà a disposizione anche lezioni online per facilitare l’accesso alle informazioni.

nuovo Training center Toshiba a Milano

Nei prossimi anni alcuni dei prodotti di Toshiba Italia Multiclima, in particolare le pompe di calore, entreranno a far parte in maniera crescente delle case degli italiani. Le ultime normative europee in fatto di climatizzazione delle abitazioni. Secondo la Direttiva Case Green infatti dal 2040 le vecchie caldaie a gas potrebbero non essere più vendute. Questo perché il limite di efficienza stagionale per i sistemi di riscaldamento e raffreddamento delle case potrebbero essere fissati al 115%, escludendo dal commercio i vecchi sistemi a metano.

La formazione degli operatori del settore sarà quindi fondamentale nei prossimi anni per prepararli all’aumento della domanda di prodotti come le pompe di calore. A questo si affiancherà una preparazione per l’integrazione della domotica nelle case italiane, una tendenza sempre più in crescita. Negli ultimi anni questo settore è cresciuto di oltre il 40% nel nostro Paese.

Queste rivoluzioni necessiteranno anche di un nuovo rapporto con i clienti. Per questa ragione, durante la conferenza di fine anno, Toshiba ha presentato le novità per quanto riguarda i servizi di pre e post vendita dei propri prodotti. Accanto a queste indicazioni, l’azienda ha annunciato l’implementazione di nuove tecnologie digitali per venire incontro alle necessità e alle esperienze dei clienti. Un focus digitale che si ritrova anche nelle strategie di marketing che accompagneranno il nuovo anno.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento