Ottimo esordio per SAVE 2007

La prima edizione di SAVE – la Mostra Convegno Internazionale delle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione e Sensori, che si è svolta a Veronafiere dal 23 al 25 Ottobre 2007, ha visto una importante quanto qualificata presenza di professionisti del settore.

EIOM, a garanzia di aziende ed operatori partecipanti, ha richiesto alla ISF, Istituto di Certificazione Dati Statistici Fieristici, la certificazione degli eventi.
E sono risultati ben 5.617 gli operatori professionali qualificati che sono giunti in fiera a Verona nei tre giorni di manifestazione (10.354 erano invece stati gli operatori che si erano complessivamente preregistrati on-line): un risultato ottenuto anche grazie alla sinergia tra più eventi e i loro settori di attività.
In concomitanza con SAVE, infatti, si sono svolte MCM, Mostra Convegno Internazionale della Manutenzione Industriale; CREA Expo Business Forum Internazionale Condizionamento Riscaldamento Energia e Ambiente; ACQUARIA Mostra Convegno Internazionale delle Tecnologie per l’Analisi, la Distribuzione e il Trattamento dell’Acqua e dell’Aria.
Gli operatori potevano spaziare tra argomenti, presentazioni e approfondimenti tra loro collegati, aumentando il numero di contatti e le possibilità di business dei presenti.

SAVE si è proposto come un evento dal format innovativo, andando ad abbinare l’efficacia e l’immediatezza proprie della mostra-convegno alle dimensioni e al respiro delle manifestazioni internazionali, svolgendosi però in tre sole giornate di business, approfondimenti e cultura.
E la formula inaugurata, le cui parole-chiave sono, tra le altre, la verticalità (ovvero l’attenzione sulle diverse applicazioni e soluzioni tecnologiche), ma anche la formazione su misura, la semplificazione (sia nelle modalità di partecipazione che nella logistica), l’ospitalità (verso le aziende come anche verso i visitatori) e gli investimenti contenuti per i partecipanti, ha soddisfatto sia le aziende partecipanti che gli operatori in visita.

La formazione, come sopra ricordato, ha assunto in SAVE un ruolo chiave, basandosi su una congressistica mirata e costruita su misura degli interessi specifici dei visitatori, che hanno affollato i numerosi convegni, seminari e tavole rotonde realizzati con la collaborazione delle principali associazioni di categoria, tra cui: ANIPLA (Associazione Nazionale Italiana Per l’Automazione), AIS (Associazione Italiana Strumentisti / ISA Italy Section), ISPE (con l’Affiliata Italiana della Società Internazionale di Ingegneria Farmaceutica), GISI (Associazione Imprese Italiane di Strumentazione), AIDIC (Associazione Italiana di Ingegneria Chimica), Università di Brescia.

Molto positivi i riscontri da parte delle aziende partecipanti al SAVE (centoquarantatre, di cui trentaquattro ospitate nell’area innovativa dell’Electronics Forum) che, oltre ad una presenza espositiva in stand preallestiti di pregio in legno (ma personalizzabili), si sono distinte nell’organizzazione di ben centodiciassette workshop tecnico applicativi, mediamente molto apprezzati dagli operatori professionali in visita.

SAVE – Mostra Convegno Internazionale delle Soluzioni e Applicazioni Verticali di Automazione, Strumentazione e Sensori dà appuntamento alla seconda edizione, prevista per l’anno prossimo sempre in Fiera di Verona dal 21 al 23 ottobre.

SAVE – 23 al 25 Ottobre 2007

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

REPORT FIERE

Le ultime notizie sull’argomento