Fassa Bortolo e la Facoltà di Architettura dell’Università di Ferrara presentano la VI edizione del Premio Architettura Sostenibile Fassa Bortolo. Il premio ideato nel 2003 e organizzato con cadenza annuale, è promosso con l’obiettivo di stimolare un nuovo punto d’incontro per i professionisti del settore, soluzioni innovative nell’ambito della bioarchitettura e di far conoscere a un vasto pubblico l’opera dei progettisti e dei costruttori impegnati nella ricerca del migliore equilibrio tra l’uomo e l’ambiente.
Il Premio è suddiviso in due sezioni:
– opere realizzate da professionisti e studi di architettura e ingegneria che negli ultimi cinque anni abbiano realizzato progetti di architettura sostenibile.
Il monte premi complessivo è di 10.000,00 Euro così distribuito: un premio al vincitore pari a 5.000,00 Euro; due premi alle Menzioni Speciali pari a 2.500,00 Euro ciascuno.
– progetti elaborati come Tesi di Laurea: le candidature al Premio possono essere presentate da persone singole o gruppi che abbiano discusso la Tesi di Laurea negli ultimi 2 anni, ottenendo una votazione non inferiore a 100/110 o equivalente.
Per la sezione dei “progetti elaborati come Tesi di Laurea” il monte premi complessivo è di 8.000,00 Euro così distribuito: un premio al vincitore pari a 4.000,00 Euro; due premi alle Menzioni Speciali pari a 2.000,00 Euro ciascuno.
La domanda di partecipazione deve essere presentata entro il 31/12/2008 compilando l’apposito form elettronico presente nel sito www.premioarchitettura.it
Gli elaborati dovranno pervenire, in un plico chiuso e protetto, alla segreteria del Premio (presso la Facoltà di Architettura di Ferrara, Via Quartieri 8, 44100 Ferrara) entro il 31/1/2009.
La giuria sarà composta da:
– un presidente;
– due architetti di chiara fama nel settore;
– un prof. arch. della Facoltà di Architettura di Ferrara;
– un segretario.
II giudizio della giuria sarà inappellabile ed insindacabile.
Gli esiti della selezione con l’individuazione dei vincitori e l’assegnazione dei riconoscimenti speciali saranno comunicati a tutti i partecipanti entro il mese di maggio 2009.
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Commenta questa notizia