Edizione 2016 per il “Premio per l’Eccellenza Accademica Klaus Fischer”.
Aperte le iscrizioni alla quarta edizione del istituito dal Gruppo fischer in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova: verranno premiati 3 vincitori per le migliori tesi di laurea di Padova, elaborate tra il 1° gennaio 2013 e il 29 ottobre 2016.
I premi consistono in 3000,00 Euro ciascuno.
Possono partecipare i laureati delle facoltà di Ingegneria, di facoltà economiche e umanistiche.
Nello specifico un premio è riservato a candidati con laurea specialistica o magistrale di Ingegneria che abbiano elaborato le migliori tesi e/o lavori sul tema Tecnologie, materiali e processi innovativi per le costruzioni civili e le infrastrutture; un altro è riservato a candidati con laurea specialistica o magistrale che abbiano elaborato le migliori tesi e/o lavori sul tema Internet of Things (IoT): l’evoluzione dell’uso della Rete per le applicazioni industriali e civili. Innovazioni di prodotto e processo per la ricerca della migliore efficienza; uno di studio è riservato a candidati con laurea specialistica o magistrale che abbiano elaborato le migliori tesi e/o lavori, sul tema Management e Leadership. Modelli e metodi innovativi nelle imprese moderne.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 3 novembre 2016.
Oltre alla somma in denaro, i vincitori godranno di una settimana di viaggio premio in Germania con un ricco programma di incontri e visite, utili ad arricchire il loro bagaglio professionale e personale.
Il bando è online sul sito www.unipd.it/ricerca/opportunita-ricerca/borse-premi-studio-laureati
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Commenta questa notizia