In occasione di Made Expo 2009 Profilpas – azienda specializzata nella produzione di profili in metallo e PVC per la posa di pavimenti e rivestimenti in ceramica, marmo, moquettes, parquet e laminati – ha presentato il nuovo “linguaggio” con cui intende rivolgersi ai propri eterogenei interlecutori: rivenditori, posatori, progettisti e imprese, per raccontare l’Azienda, i prodotti e il servizio.
Per consolidare il dialogo con progettisti, imprese, posatori, hobbisti e la rete dei rivenditori, Profilpas ha investito in strumenti di comunicazione dedicati, espressione di un’immagine aziendale che si rinnova, nei contenuti e nei mezzi, meno tecnica e asettica di quella che il settore di appartenenza continua a proporre.
Pagina pubblicitaria
Una nuova e suggestiva immagine identificherà un “profilo d’autore”, inteso come un prodotto d’eccezione e prestigioso, garantito dalla “firma” di un’azienda come Profilpas.
Sito istituzionale
Uno strumento che si distingue per la semplicità di fruizione e la completezza delle informazioni.
Un sito che vuole raccontare l’Azienda attraverso il portfolio, il carattere internazionale, il servizio al cliente, le FAQ e utilities dedicate alle differenti tipologie di utenti.
Punto forte sarà il catalogo prodotti, organizzato secondo un criterio di ricerca guidato: i 6.000 prodotti inseriti nel data base verranno facilmente individuati mediante codice o tipologia di applicazione.
CD Multimediale
Dedicato a progettisti ed imprese e, in genere, a tutti gli utenti mediamente informatizzati che necessitano di
informazioni rapide e veloci per il lavoro quotidiano.
Fruibile da Mac e PC, è pensato e progettato come uno strumento di lavoro utile ed interessante: il catalogo prodotti, con ricerca guidata, contiene tutte le schede e i disegni tecnici degli articoli, scaricabili e importabili sui software di progettazione.
Esposizione sul punto vendita
Ricerche di mercato evidenziano come la “vendita a catalogo” non esista quasi più; oggi chi decide l’acquisto o sceglie un prodotto vuole toccare con mano il prodotto.
Profilpas ha realizzato per i propri rivenditori strumenti per sostenerli nell’azione commerciale: dalle cartelle campionario ad una serie di pannelli espositivi progettati per il rivenditore e pensati per facilitare il cliente finale nella sua scelta.
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Commenta questa notizia