Il nuovo corso “Progettazione dell’Illuminazione nell’ambiente costruito”, che si svolgerà dal 31 gennaio al 22 marzo 2014 e sarà specificamente rivolta a ingegneri, architetti e progettisti. è organizzato dal Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito del Politecnico di Milano, ed è sponsorizzato da Reggiani Spa Illuminazione.
Direttore e Co-direttore del corso saranno i professori Niccolò Aste e Pietro Palladino.
Questo innovativo corso si propone di fornire una formazione completa e approfondita su tutti gli aspetti d’interesse inerenti alla progettazione di impianti e sistemi d’illuminazione nell’ambiente costruito, analizzando sia la luce naturale che quella artificiale.
Alcuni degli argomenti trattati riguarderanno:
- luce ed energia,
- principi di progettazione illuminotecnica,
- fotometria e colorimetria,
- normativa di riferimento,
- sistemi di valutazione dei parametri illuminotecnici,
- gestione e sistemi di controllo,
- misure e certificazioni.
I corsisti saranno, inoltre, aggiornati sia sullo stato dell’arte attuale che sulle innovazioni in termini di prodotti e tecnologie. La continua evoluzione tecnologica che si registra nel campo dell’illuminotecnica impone l’acquisizione di competenze specifiche: da qui la scelta di mettere a disposizione un corpo docente composto da alcuni dei maggiori esperti del settore.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni
http://www.polimi.it/index.php?id=4276&tx_wfqbe_pi1%5Buid%5D=706
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Commenta questa notizia