Nuovo padiglione per il College St. Antony

Gli edifici Gateway di cinque piani sono un’aggiunta significativa al complesso del college St. Antony, definendo una sua nuova presenza verso una delle vie principali che servono il centro della città.
Il progetto comprende un nuovo ingresso principale, portineria, 54 camere con studio annesso, uffici per il personale universitario e spazio di incontro / lavoro all’interno di padiglioni con tetti vetrati.

2

Il St. Antony è uno dei più recenti college dell’Università di Oxford, ma la proprietà in precedenza scontava la mancanza di presenza e mostrava un gruppo eterogeneo di edifici, in contrasto con la sua acclamata reputazione accademica.
Il progetto dello studio Bennetts Associates ha affrontato questi problemi in un modo altamente simbolico, in maniera da radicare saldamente il St. Antony nella tradizione dei college di Oxford.
I nuovi edifici annunciano la posizione del collegio bene in vista sulla Woodstock Road, incorniciano una coinvolgente sequenza di ingressi principali e racchiudono il quadrilatero centrale per la prima volta. In combinazione con una forte espressione contemporanea, l’identità fisica del St. Antony è stata trasformata e ora si colloca tranquillamente tra i suoi pari.

3

La tavolozza di pietra Cotswold (un tipo di calcare locale), bronzo e legno di noce è tipicamente oxfordiana nel carattere, anche se fortemente contemporanea.
I toni caldi del bronzo si uniscono comodamente con la pietra Cotswold circostante e la patina che si svilupperà nel corso del tempo radicherà gli edifici nel loro contesto, portando un carattere unico e di sviluppo agli edifici.

4

Il bronzo è stato delicatamente articolato per definire ciascuna delle funzioni nell’edificio; lastre con aggraffatura per le camere da letto e pannelli piegati per la portineria, gli uffici e le sale per seminari.
Ogni camera studio ha il proprio pannello in bronzo, permettendo agli studenti di identificare la propria camera, mentre la griglia di pietra aggrega il tutto.
Fonte http://copperconcept.org/



Consiglia questo progetto ai tuoi amici

Commenta questo progetto