Proroga iscrizione al IV Premio biennale Migliore tesi di laurea

Il Premio biennale METRA Migliore tesi di laurea sull’alluminio 2011 si prende un po’ più tempo a disposizione. A breve, nei siti delle Facoltà di Ingegneria, Architettura e Design verranno inserite le nuove locandine del bando con la data di proroga per la presentazione della domanda di partecipazione, fissata al 15 aprile 2011.
“Alluminio. Un metallo giovane come te!” è lo slogan con cui viene identificato il concorso biennale promosso da METRA, società specializzata nella produzione di profilati di alluminio per la costruzione di componenti per l’edilizia e per l’industria, che assegna tre premi alle migliori tesi di laurea sul tema dell’alluminio estruso.
Il riconoscimento ufficiale è un contributo di euro 2.000 (al lordo della ritenuta di legge) per ognuno dei tre vincitori del concorso. Il Premio è riservato a coloro che hanno discusso una tesi di laurea o di dottorato di ricerca precedentemente alla nuova scadenza dei termini per la presentazione della domanda, che è stata prorogata in data 15 aprile 2011.
Per informazioni: www.metra.it e concorsotesimetra@metra.it.
In particolare la giuria terrà in considerazione quanto e come lo studente, nella fase progettuale, abbia affrontato gli aspetti di design dei componenti, il valore o il costo di quanto progettato, mettendoli in connessione con i processi industriali produttivi.
La consegna dei premi ai tre vincitori avverrà giovedì 6 ottobre 2011 contestualmente alla cerimonia di premiazione del XIX Concorso Internazionale Sistema d„Autore METRA, in occasione di MADE expo 2011.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EVENTI, Premi

Le ultime notizie sull’argomento