Sasmil: record di visitatori per la XX edizione

Un successo annunciato, a dire il vero, che già si avvertiva nelle cinque giornate della rassegna, durante le quali gli oltre mille espositori presenti hanno avuto modo di approfittare di una vetrina di eccellenza assoluta nei nuovi spazi di fieramilano-Rho.
Sensazioni che sono state confortate dai numeri. Innanzitutto dal record assoluto dei visitatori, che ha visto la crescita dei visitatori italiani (45.258, il 4,6 per cento in più rispetto al 2004) ma soprattutto degli operatori giunti a Milano da tutto il mondo, che hanno rappresentato ben il 51,5 per cento delle presenze (era il 50,3 nel 2004).

Xylexpo/Sasmil, dunque, ribadisce il proprio ruolo-guida tra gli eventi del settore a livello mondiale, approfittando della nuova cornice per vedere crescere ancora una volta, dopo l’exploit del 2004, la propria vocazione internazionale.

Le cose sono andate molto bene per Xylexpo, l’ambito riservato alle tecnologie, nel quale gli 807 espositori (di cui 256 stranieri) hanno davvero avuto poco tempo a loro disposizione, spesso letteralmente assaliti da un pubblico di operatori di qualità assoluta, come rivelano le prime indicazioni emerse del sondaggio effettuato da Eurisko durante la rassegna.
In molti hanno giudicato l’edizione 2006 come “… la più riuscita e soddisfacente della intera storia dell’evento milanese”.
La logistica permessa dagli spazi espositivi di fieramilano-Rho, il nuovo lay-out, la cornice dell’avveniristico spazio espositivo, la qualità dell’evento, l’attenzione e gli sforzi degli organizzatori e il gran numero di visitatori: sono stati questi gli elementi che hanno permesso alle aziende espositrici di esprimere giudizi molto lusinghieri.

Anche Sasmil ha destato un grande interesse: una formula diversa, coraggiosa, pensata per imprese che vogliono proporre innovazione, creatività e design a un pubblico internazionale non ha mancato di attirare nel padiglione 14 moltissimi dei visitatori presenti nel quartiere fieristico.
Una “rivincita” importante, che saranno gli espositori stessi – gli organizzatori ne sono certi – a sottolineare, testimoniando che per la rassegna delle forniture e dei semilavorati si è aperta una nuova stagione.

Non hanno mancato di offrire il proprio contributo al pieno successo della biennale mondiale il fitto calendario di eventi collaterali, il coinvolgimento della città di Milano attraverso la collaborazione con il Museo della scienza e della tecnologia, l’ingresso gratuito e una attenta e forte campagna promozionale che, come le cifre dimostrano, ha premiato gli organizzatori.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

REPORT FIERE

Le ultime notizie sull’argomento