Smart cities e sviluppo urbano: best practice dai paesi Nordici e progetti innovativi a Milano.
Il seminario presenta spunti e strumenti sul tema delle Smart Cities, attraverso l’approfondimento di best case dei paesi Nordici e delle iniziative del Comune di Milano in tema di politiche e progetti urbanistici “Smart”.
Il seminario sarà coordinato da Nordic Innovation, Consiglio dei ministri Nordici, nell´ambito del programma Nordic Built City Cities Challenge. Saranno presentati progetti relativi alle città di Oslo, Malmö e Espoo.
Il Comune di Milano presenterà il progetto “Sharing cities”, del quale la città è pilota nell’ambito del programma UE Horizon 2020, ed altri progetti finalizzati a evidenziare come la Smart City possa essere uno strumento di rigenerazione urbana. Modera la Prof.ssa Grazia Concilio del Politecnico di Milano.
La partecipazione al seminario è gratuita, occorre iscriversi online all’indirizzo: https://bookeo.com/smartcities
Per partecipare al seminario nel quadro dell’offerta formativa CNAPPPC e usufruire di 3cfp e rilascio di attestato di partecipazione occorre iscriversi online all’indirizzo: https://bookeo.com/smartcities_cnapppc indicando le seguenti informazioni: Cognome; Nome; Codice Fiscale; Numero iscrizione ordine degli Architetti PPC; Circoscrizione.
Sempre venerdì 24 marzo si svolgeranno i seguenti seminari gratuiti:
- 15:00-16:00 Be Nordic – Smart Living Talents
- 16:15-17:00 Da idea nasce idea: LEGO ™ Build the Change e Progetto C-ASA
Be Nordic si svolgerà dal 24 al 26 marzo con un ampio calendario di eventi legati alla cultura, al lifestyle nordico e al viaggio al nord.
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Commenta questa notizia