Sostenibilità nelle costruzioni: verso un nuovo stato dell’arte nel costruire

La sfida della sostenibilità è stata raccolta dal comparto delle costruzioni e dalla Pubblica Amministrazione, che si sono impegnati a giungere a soluzioni attuabili in grado di conciliare fruibilità, comfort e sicurezza delle opere.
In questo ambito il ruolo della normazione volontaria è strategico, poiché ai suoi tavoli sono rappresentate tutte le realtà che costituiscono la filiera del comparto delle costruzioni, che attraverso il confronto e utilizzando le norme tecniche come strumento di condivisione dell’approccio, affrontano nel migliore dei modi la sfida “sostenibile”.
Nell’ambito della manifestazione MADE expo (Milano Architettura Design Edilizia), che si terrà presso il quartiere fieristico di Milano – Rho, UNI e Federlegno Arredo organizzano il convegno “Sostenibilità nelle costruzioni. Verso un nuovo stato dell’arte nel costruire”.
L’evento si terrà giovedì 5 febbraio 2009 alle ore 10,00 presso il Centro Servizi – Sala Libra, Fiera Milano-Rho.

Il convegno vedrà la partecipazione – tra gli altri – di Piero Torretta, Presidente UNI; Andrea Negri, Presidente MADE; Antonello Pezzini del Comitato Economico e Sociale Europeo.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI, FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI, UNI

Le ultime notizie sull’argomento