Tetti di legno

Percorsi organizza venerdì 27 Marzo 2009 presso "Villa Fabris" -Thiene (Vicenza), in collaborazione con Celenit, Peter Cox e Legnami Pesavento e con il Patrocinio del Collegio Geometri e Geometri Laureati Provincia di Vicenza, F.O.A.V. (Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti del Veneto), Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Vicenza, una giornata di studio dedicata al progetto dei tetti di legno.
Le lezioni sono coordinate dal prof. Franco Laner, professore ordinario di Tecnologia delle costruzioni di legno dell'Università di Architettura di Venezia, insieme ai docenti prof. Giovanni Zannoni (Università IUAV, Venezia) e prof. Fabio Peron (Università IUAV, Venezia).

Finalità della giornata di studio
La giornata di studio prende in considerazione le problematiche afferenti alla realizzazione di un tetto di legno, con cenno anche ai solai,  per case ed edifici di media importanza sia dal punto di vista tecnologico-strutturale, sia dal punto di visto termo-acustico per garantire risparmio energetico, comfort fisiologico e il soddisfacimento della percezione multisensoriale.
Il seminario è rivolto ai tecnici delle Aziende, ai professionisti e a quanti a vario titolo operano nel settore delle costruzioni di legno. In particolare il programma è strutturato non solo per illustrare lo stato dell’arte della carpenteria ed il progetto architettonico e fisico tecnico col legno e gli scenari applicativi di questo materiale sia massiccio, sia lamellare o ricomposto, ma è anche inteso ad una azione di aggiornamento professionale e formativo.

A tutti gli iscritti verranno consegnati 1CD-Rom con dispense e normativa, Esempio di calcolo e 2 volumi : "Idee costruttive per solai e tetti di legno" e "Legno e stati di coazione" (Guida Peter Cox nr.4 e nr. 5 F. Laner del valore di 70€).
 
Per scaricare il programma dettagliato e per iscrizioni:
www.percorsi-legno.it
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento