Nell’ambito di Made Expo 2021 siamo stati allo stand di Topoprogram per scoprire tutte le novità del mondo dei rilievi topografici.Giampiero De Leo, responsabile commerciale e del settore assistenza dell’azienda, ci ha parlato di come i rilievi effettuati mediante uso di droni siano ormai una realtà consolidata. Questa tecnica permette, infatti, di velocizzare i lavori, compensando la lentezza degli iter burocratici che prevedono, soprattutto in questo periodo, la compilazione di molteplici pratiche.
Perché soprattutto in questo periodo? Sicuramente perché gli incentivi fiscali messi a disposizione dal governo, tra tutti il Superbonus, hanno permesso di aprire diversi cantieri, smuovendo il settore dell’edilizia che rischiava di immobilizzarsi a causa della pandemia da Covid-19.
Ecco che velocizzare le fasi di rilievo, sia del costruito che del terreno, diviene fondamentale. Topoprogram lo sa e offre software avanzati che permettono di risparmiare tempo senza rinunciare alla qualità e alla precisione.
L’azienda ha, inoltre, creato una fitta rete di topografi volanti a copertura di tutto il territorio nazionale che permette di misurare piccole o grandi estensioni di terreno in modo semplice e immediato.
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Commenta questa notizia