Per chi si occupa di superfici decorative in legno composto, è fondamentale l’impegno in termini di ecologia e sostenibilità, offrendo anche soluzioni al problema formaldeide con il quale il comparto del legno è chiamato da anni a confrontarsi.
In linea con i più rigorosi standard internazionali, i legni ALPI possono essere prodotti in versione ZeroF, a zero formaldeide aggiunta, per la realizzazione di superfici decorative salubri ed eco-responsabili.
Presenti anche nelle versione ALPIlignum, – offrono un alto contributo all’ottenimento della certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design), che stabilisce gli standard per la costruzione di edifici sostenibili.
Il tranciato grezzo offre personalizzazione e varietà estetiche: può riprodurre colori e venature delle essenze naturali o realizzare Design Wood con inedite figurazioni cromatiche all’insegna della massima creatività; può essere applicato a ogni superficie e prodotto in spessori diversi a seconda della destinazione di utilizzo.
E’ dunque versatile e capace di soddisfare ogni esigenza progettuale in termini di funzionalità ed estetica.
Consiglia questa notizia ai tuoi amici
Commenta questa notizia